Facciamo

Per i progetti di Cuore di Maglia servono:
Copertine: misure indicative 60×60 cm oppure 70×50 cm.
Cappellini: la circonferenza della testolina è 35 cm per un neonato, 30 per un prematuro
Scarpette: lunghezza piedino 5 cm
Filati: usate quelli tipo baby, ovvero cotone morbidissimo e pura lana merino, meglio se del tipo irrestringibile e facilmente lavabile. Non ci sono preferenze di lavorazione o di colore, sono da evitare però fiocchi e nastri per motivi di sicurezza.

Annunci

4 pensieri su “Facciamo

  1. I reparti di neonatologia sono sempre molto felici di accettare il nostro aiuto. Le copertine scarpette cuffiette non sono soltanto un aiuto materiale, che in alcuni casi pure serve ai genitori, ma sono un modo per coccolare i bimbi. Le nostre copertine non sono fatte in serie o comprate in stock insieme alle forniture medicali del reparto.Sono personali, colorate, buffe, hanno un cuore!Quei genitori che hanno i loro bimbi in terapia intensiva per qualche giorno, o purtroppo per qualche mese, credo possano apprezzare il nostro contributo.Magari grazie ad una scarpetta o un cappellino buffo si allevia la loro tensione e li si rincuora un pò.

    Mi piace

  2. …mia figlia è stata cinque mesi in terapia intensiva quando è nata…4 mesi in anticipo…e con lei tanti altri bimbi…che sono stati…alcuni giorni,settimane o mesi… e cara spaturniella… quando sei li dentro… anche un cappellino ti può far sentire la situazione un pò più normale….. pensa che quando ti catapulti una realtà come quella…al corredino ancora non hai neanche iniziato a pensare…

    Mi piace

  3. mia figlia è stata in terapia intesiva al pasquinucci di massa, x problemi cardiaci. essere catapultati in una realtà simile non è descrivibile. bambini le cui vite sono appesi ad un filo sottile. e sofferenza che può essere alleviata da gesti piccolissimi, ma enormi come quelli che fanno qui. io ricevetti delle babbuccette gialle da delle volontarie, fatte a mano. e diventarono un simbolo di speranza. sapere che qualcuno amava così tanto la vita da spendere del suo tempo x dedicare opere fatte a mano ai bimbi malati mi ha fatto sperare, è una forma di sostegno senza parole……

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...