Qualcuno ha le mani libere?

I lavori per l’ospedale Sacco di Milano sono ufficialmente iniziati un po’ di tempo fa, ma ora hanno bisogno di un grande sprint. Questo è un appello diretto a tutte, una vera chiamata … ai ferri e agli uncinetti!

Sevono ancora: 8-10 cappellini in cotone, 5-6 paia di scarpine in cotone, 5 copertine in cotone o lana leggera.

Misure: cappellini e scarpine devono essere per bimbi lievemente più piccoli della media (circa 1,5-2 chili di peso)

Filati: usare cotone morbido tipo baby o merino fine. Per chi si trova a Milano o nelle vicinanze i filati di Cuore di Maglia saranno a disposizione sabato 16 maggio alle ore 16 presso il Caffè Design in fondo al vestibolo d’ingresso del palazzo della Triennale (in viale Alemagna, a due passi dalla stazione e dalla fermata della metropolitana di Cadorna). Info su Motivi a Maglia.

Probabilmente non saremo pronte per consegnare come speravamo il il 23 maggio in occasione di “Un parto un Sacco bello”, ma certamente per fine giugno manterremo anche questo impegno!

PS: date le vostre prontissime risposte mi correggo …. puntiamo al 23 maggio, avanti tuttaaaa!

9 pensieri su “Qualcuno ha le mani libere?

  1. no, no diamoci da fare… l’iniziativa “Un parto un Sacco bello” sembra proprio carina!
    Posso produrre qualche cappellino in cotone biologico non tinto, è un po’ irregolare, se vieni mercoledì te lo faccio vedere.
    Per la copertina non so se sono in grado di finirne una entro il 16/17, ci provo, cerco filati adatti.
    Baci e grazie per le sempre belle iniziative

    Mi piace

  2. grazie Franci, l’importante è che il cotone sia morbido e magari se si evitassero le cuciture con il magic loop sarebbe proprio fantastico!
    Mercoledì sera mi impegno ad esserci al Damadama!

    Mi piace

  3. Ho 3 cappellini di cotone pronti e solo una coppia di scarpine in cotone,ma cerco di fare anche le due coppie mancanti.Purtroppo i cappellini sono cuciti perchè sono un disastro con ferri circolari & giochi 4 ferri. Per la copertina cerco di attivarmi in tempo per il prossimo knit cafè a Torino.Saluit cari da Rosanna (Cuneo)

    Mi piace

  4. Ci sono anch’io!!!! Avevo pronti (e vi avevo scritto una mail) cose piccine in lana, ma faccio subito cappellini e scarpine di cotone! Per la copertina…vediamo se uncinettando riesco a fare in tempo. Dove invio il tutto?
    CIAO!

    Mi piace

  5. Visto che il 23 Maggio sarete a Milano per questo bellissimo progetto, vi segnalo un altra cosa interessante che si svolgerà sempre a Milano nella stessa data e che appena l’ho letto non ho potuto non pensare a CdM! Trattasi di MaM, organizzato dal Sole 24 Ore (www.mammaamamma.com).
    Che ne dite? Visto che siete in due (anzi di più) potete sempre sdoppiarvi! 😉

    (..e non mi ringraziate perché sono o non sono l’Ufficio Stampa personale di CdM?)

    baci

    p.s. inutile dire che mi piacerebbe DA MORIRE venire a dare una mano ma è una data proprio off-limits per me – il che mi rammenta che bisogna mi dia una mossa a finire questi benedetti sacchettini per la picci…

    Mi piace

Rispondi

