Cotone.


Non racconterò nulla o quasi. Nel senso che ancora non ho a fuoco quello che è successo oggi, due consegne una in fila all’altra, Regina Margherita e Sant’Anna, a Torino, tante emozioni, brividi, sorrisi, lucciconi, carezze, magoni, soddisfazione, orgoglio, il cuore schiacciato. Presenti Cristiana, Roberta, Noemi ed io. Accompagnate da Rosalba, metà fata e metà generale. E’ stata dura. Terribile e bellissimo, non mi vengono termini più adatti. Poche le fotografie, Cristiana le metterà se riterrà.

La comunicazione di servizio è la seguente:
A partire da oggi, tutti i nostri lavori dovranno essere fatti in cotone.

Cotone per i corredini delle Terapia Intensiva.
Cotone per le copertine della Terapia Intensiva e dei Reparti.
Taglie: da 0 a 3 anni. sempre in cotone, per maglioncini e cuffiette.

Inoltre:
borsine all’uncinetto per ragazzine, astuccini colorati, collane, pupazzini per lo zaino, portachiavi e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.


Cuore di Maglia cresce, si amplia il suo “raggio d’azione” crescono anche i ragazzi ai quali vogliamo essere un pò vicine, e sono tanti. Abbiamo visitato tanti reparti, oggi. E il sorriso di Jessica mi è rimasto nel cuore. E ve lo regalo, così come l’ho visto io, impalata in un angolo, mentre Roberta le regalava la sua collana verde all’uncinetto.
Tieni duro, Jessica.

Si fa fatica a credere che grande valore prendano, o perdano, le cose in una stanza come questa.

3 pensieri su “Cotone.

  1. Ciao.. sono Graziana… provvedo anch'io a mettermi all'opera… sono la ragazza che ti aveva inviato l'email… Il mio blog non è aggiornato…ma da qui passo spesso.. ciao a presto
    graziana

    Mi piace

Rispondi

