Regina Margherita, ancora.

Niente reparti, ieri, al Regina Margherita di Torino, durante il nostro appuntamento mensile. Abbiamo consegnato tutto nelle mani sante della Fata Rosalba, colei che ci ha aperto le porte di questo mondo spietato e meraviglioso, e delle caposala.


E vorrei dire che.
Precisare che.
Chiarire che.
Sottolineare che.
Ma far polemiche e questioni e tiritere non mi va, non ci sono portata e non mi piace.
Ma.
Eravamo, e siamo, amiche.
Troviamoci a lavorare a maglia.
Facciamo qualcosa insieme.
Qualcosa di bello.
Per i bambini, magari.
Dai.
Per quelli malati, non solo per i poveri, non si ammalano mica solo i poveri, signora, lo sa?
Per quelli che hanno bisogno di una carezza.
Anche i ricchi e abbienti nascono prematuri e i genitori non sanno dove sbattere la testa, signora, lo sa?
Ok, facciamo e regaliamo.
Tante amiche da tutta Italia.
Noi regaliamo.
Regaliamo.
REGALIAMO.
E il nostro compenso è il sorriso, è il calore, sono gli occhi delle persone che incontriamo, sono l’entusiasmo di chi, da ogni parte d’italia, vuole fare cose per noi.
Nient’altro.
Nient’altro.
NIENT’ALTRO.


Un grazie a Rosalba, che per noi è passata in un cerchio di fuoco, come al circo.
E che ne è uscita bellissima, agguerrita e radiosa come sempre.
Perchè lei che ci conosce, lei sa.

9 pensieri su “Regina Margherita, ancora.

  1. non pensavo che mi sarei commossa così….
    non ho altre parole, ora, voi mi conoscete un pò ormai e sapete leggere quello che non c'è scritto
    unica e sentita parola è GRAZIE

    Mi piace

  2. Ma davvero c'è chi pensa queste scemenze????
    Vabbè ….. speriamo prima o poi di riprendere anche a Bologna, intanto io continuo, produco come una piccola formichina. Quando la scatolotta sarà bella piena ve la mando e a chi va va …………….. va sempre bene

    Mi piace

Rispondi

