Due.

Non era mai successo prima.
Mai successo di fare due consegne nello stesso giorno.
Cuore di Maglia era in zona, Ospedale di Manerbio e Ospedale di Brescia in un colpo solo.
Abbiamo portato con noi scarpine e cuffiette, e anche un Sacco Nanna, fatto da Gloria, il primo primissimo Sacco Nanna che è arrivato, dopo l’SOS Sacco Nanna, che detto così è proprio un bel dire.
Eccoci con la caposala Orietta, incredula e meravigliata da tante cose belline che sono arrivate per i suoi bambini…e tante ancora ne arriveranno, considerato il centinaio di pattern che ho spedito qua e là, e il pattern del Cocoon a Trecce, nuovo nuovo, che è stato appena inventato da Simona M.e che presto verrà reso pubblico su Ravelry.
Dopo Manerbio, ecco Brescia.
Stavolta, a causa di un’emergenza, non abbiamo potuto entrare dai bambini, nell’infilata di culle silenziose che ci affascina e ci commuove ogni volta, silenzio rotto solo da qualche bip, da fruscii che si sentono appena, dal rumore che fanno gli sguardi che si posano su quei minuscoli universi di vetro e che li attraversano, li avvolgono, cercando di soffiarci dentro chissà quanta forza, chissà quanto amore.
E non è importante se le foto sono mosse o troppo chiare o troppo scure. C’è molto da leggerci, molto da imparare, molto, moltissimo da fare. Noi ci siamo per questo. E a chi si chiedeva Che Cosa C’é Sotto, come in un mondo così basso come il nostro è forse legittimo chiedersi,  si risponde con un sorriso. Sotto ci sono mille mani e mille fili, mille gomitoli e mille cuori che tutti insieme ne fanno Uno soltanto, e tanta passione e tanta energia, per soffiare anche noi, dentro quelle isole di bellezza e disperazione, un pò della nostra forza, un pò del nostro amore.
Grazie a Cinzia da Brescia che ha creato con Marzia, Chiara e Manuela questo bel giorno.
Annunci

6 pensieri su “Due.

  1. Carissime, come avrei voluto essere con voi!!!!
    I miei ferri ticchettano, putroppo non molto veloci, su un sacco nanna verdino.
    A presto, con affetto!!!
    Renata – Trento

    Mi piace

  2. Non importa se siete venute mosse ma bellissime e uniche come sempre. Abbiate fede anche se a rilento arriverà anche il mio sacco nanna.
    Vi abbraccio con affetto Cinzia Varese

    Mi piace

  3. Oh caspita, eravate proprio a 2passi2!

    Per il sacco, sono ferri pronti, ma c'è un pattern preciso da seguire o va bene qualsiasi? (non sono su facebook e qui non ho trovato indicazioni)
    Ciao 🙂 rosaria

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...