Nel frattempo.

Non è che si stia fermi.
SI preparano pacchi che arriveranno un pò dovunque, domani un pacco enorme partirà per la Liguria, dove Anna la Preziosa lo consegnerà alle famiglie che hanno perso tutto nell’alluvione. Non sarà molto, ma noi ci si prova.
Il 15 novembre si raggiungerà Ravenna.
Altri pacchi partiranno per Crema, Venezia, Rimini,  un’altra consegna alla Melloni di Milano, dove Valentina aspetta con impazienza MiniBodyBù e le nuovissime Cippy Cap, i cappellini da utilizzare durante la respirazione assistita. E’ un modello che abbiamo messo a punto proprio noi e ne andiamo fiere, ancora oggi per testarlo e poi sarà disponibile, pronto nella sua tenerezza e nella sua forma buffa.
E molto altro ancora.

Nel frattempo però, abbiamo anche aderito a questa iniziativa di Giusy e Giuliano Marelli, che conosciamo personalmente e che hanno collaborato con noi nella stesura del nostro primo libro, Il Quaderno degli Schemi.
Si chiama Tricotage, e consiste nel fare a legaccio  un quadrotto per una coperta e spedirlo a Milano. Si utilizzerà la fibra di latte, filato che noi utilizziamo da un paio d’anni, morbidissimo e avvolgente.
Una volta esposta la coperta, unica nel suo genere, fatta da tanti mani di tante mamme, si raccoglieranno fondi per la ricerca sulle morti in culla.
Tutti i dettagli qui.
I kit si trovano nelle farmacie di moltissime città italiane, si trova la mappa qui.

Si collabora così, ci si tiene strette, non so come dire, non si disperdono inutili energie, si fanno le stesse cose, con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia. E con un nome così, L’Abbraccio della Buona Nanna, potevamo forse non fare nulla?

Grazie a Kikka per avermi segnalato l’iniziativa.
E grazie a Cinzia di Varese che ci rappresenterà all’incontro a Luino, sabato 5 novembre.


10 pensieri su “Nel frattempo.

  1. Come sempre una splendida iniziativa!!! Posso partecipare anche se non ho bimbi? Nei prossimi giorni vado in una casa di riposo di un paese vicino a presentare CdM alle ospiti che amano tricottare, così con lo spunto di fare del bene si tengono attive!
    Un abbraccio.
    Renata – Trento

    Mi piace

  2. io non sono mamma, ne sono in procinto di diventarlo…ma vorrei partecipare anche io, me lo danno lo stesso il la lana speciale in farmacia per poter fare il quadrotto o è indispensabile avere il coupon informativo?

    Mi piace

  3. Stamattina nella farmacia di Varese (Via Caracciolo) senza problemi mi hanno consegnato il kit. Alla fine mi hanno anche ringraziato!
    L'unica cosa da fare è compilare una cartolina con i propri dati da spedire insieme alla mattonella. Nel Kit comunque c'è anche la busta affrancata. Quindi partecipare è semplicissimo.
    Sabato sarebbe bello incontrarci a Luino, sopratutto per chi è della zona.
    Baci Cinzia Varese
    (Scusate non sono “anonima” ma è il mio account che non funziona)

    Mi piace

  4. tristezza…in farmacia mi hanno detto che i kit non li hanno, la sig.ra è scesa un po' dal pero quando gliel'ho chiesto, poi la collega ha cacciato fuori una lista di nomi e numeri di chi ne ha fatto richiesta “poi se ci arrivano vi contattiamo” ma come se ci arrivano….mega uffi…

    Mi piace

  5. Ciao a tutte ho letto che molte di voi non riescono a recuperare il kit. Nella pagina Facebook di Happy bimbo (azienda che ha organizzato l'iniziativa) trovate i contatti per ricevere tutto. Baci
    Cinzia Varese

    Mi piace

  6. io non ho trovato nemmeno la pagina di facebook…nel senso che con quel nome ce ne sono diverse, ma che parlano dell'iniziativa non ne ho trovate…incrocio le dita affinchè la farmacia si attivi

    Mi piace

Rispondi

