Bologna.

A Bologna quest’oggi splendeva un sole meraviglioso. Roberta mi ha accompagnato per un piccolo viaggio attraverso gli angoli più belli della sua città, o almeno, i pochi che abbiamo potuto vedere nella strada della stazione verso l’Ospedale.
E’ stato un viaggio impegnativo, ma ne è davvero valsa la pena.
Sono stata ricevuto dai Responsabili dell’Ufficio relazioni con il Pubblico dell’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna, certamente uno degli ospedali più all’avanguardia del nostro Paese.
La consegna è stata veloce, come al solito, e Silvia, la caposala, è stata piacevolmente stupita della grandezza delle nostre scarpine: Finalmente La Misura Giusta!, ha detto.
Non siamo entrate in reparto perchè c’erano parecchi genitori e quell’atmosfera intatta e speciale che solo nelle Terapie Intensive Neonatali si respira. Tanto che spesso mi ritrovo a camminare in punta di piedi anche nel corridoio, chissà perchè.

3 pensieri su “Bologna.

  1. Ciao! Io sono una futura mamma e sono rimasta molto colpita da questa vostra iniziativa.
    Mi piacerebbe nel mio piccolo creare qualche sacco nanna o quello che posso da dare ai piccoli che ne hanno bisogno.
    Siccome non so come contattarvi e dove richiedere eventuali schemi lascio la mia mail nella speranza che mi scriviate… Ne sarei felicissima davvero.

    Vi lascio la mia mail : moilefrufru@gmail.com

    Un bacio e complimenti per questo progetto che scalda davvero il cuore.

    Chiara

    Mi piace

Rispondi

