Pronte al decollo.

Alla fine, eccoci qui.
Riposti con cura parei e creme abbronzanti, valigie svuotate e figlioli ritornati a scuola, eccoci pronte per una nuova stagione di Cuore di Maglia. Detta così sembra che ricominci un programma televisivo o una serie di telefilm, e un pò è così. Il programma c’è, eccome, ed è fitto fittissimo di appuntamenti e cose e inaugurazioni e feste e merende da perdere la testa.
Ma andiamo con ordine.

L’estate è passata, si è tornati alle vite di sempre, per molti è stata un’estate tranquilla e rilassata, dove ci si è ricaricati e rigenerati. Per altri un’estate movimentata, tesa, costellata di faccende non gravi ma non proprio gradevoli. Cuore di Maglia non è andato in vacanza, la sede di via XXIV Maggio è stata aperta anche sabato 25 agosto per l’Open Day estivo con tante amiche da Milano e Torino, oltre alle “indigene” di Alessandria.

E’ tempo di riprendere a tutta forza, le cose da fare sono tantissime, le notizie e gli appuntamenti, anche.
Cuore di Maglia, oltre ad essere presente nelle Patologie Neonatali, nelle Case Famiglia e nei Centri di Aiuto alla Vita, ha fatto sì che si creasse anche una piccola comunità, un gruppo di amiche che si danno appuntamento in diverse città italiane per questo o quell’evento. Ed è bellissimo.

Ma andiamo con ordine.

Sabato 15 settembre, cioè domani, a Torino si terrà l’inaugurazione di The Wool Crossing, negozio di lana e molto altro a cura di Federica Giudice. Siamo tutte elettrizzate perchè sappiamo bene che era il sogno di Federica e finalmente eccoci a fare festa insieme a lei.
The Wool Crossing, Via Buniva 9, Torino. 

Domenica 16 settembre, Knit Merenda a Paullo (Milano), organizzata dalla spumeggiante Michela. I dettagli sulla pagina Facebook di Cuore di Maglia.
L’indirizzo è Via Manzoni ang. Via Martiri di Villa Pompeiana – Paullo. Nella sala adiacente la chiesetta di San Tarcisio.

Venerdì 21 settembre, Cristiana Brenna, Mirella Sbolci ed io saremo a Firenze, all’Ospedale Meyer.
E’ con grande, grandissima soddisfazione e con la preziosa collaborazione della dottoressa Monica Pierattelli, pediatra a Firenze, che finalmente Cuore di Maglia “sbarca” anche in questo ospedale dopo quasi due anni di contatti. 

Sabato 22 settembre, workshop di Emma Fassio presso UnFiloDi di Carate Brianza. 
Appuntamenti letteralmente presi d’assalto, per la bravura e il carisma di Emma, e anche punto di incontro della squadra che abbiamo creato. Una festa, ogni volta, grazie anche alla squisita ospitalità di Lulù.

Parte fra pochissimo il progetto “IL PRIMO LEGAME”, a cura di Giusy Carolei, ostetrica dell’Ospedale di Seriate, che ha avuto l’idea dei kit per le mamme di bambini prematuri. E’ un progetto cui lavoriamo da mesi, nei prossimi giorni tutti i dettagli, qui e sulla pagina Facebook di Cuore di Maglia.

Possono inoltre riprendere le spedizioni al nostro indirizzo, Via XXIV Maggio 15, 15121 Alessandria. Le fotografie degli arrivi, o buona parte di essi, sono sul nostro TUMBLR. Il fatto che alcuni articoli non vengano fotografati non significa che non vadano bene. Ribadisco che ognuno di noi mette a disposizione di Cuore di Maglia il proprio tempo, quello che riesce a dedicare, che non è il tempo libero da occupare con qualcosa da fare, badate bene, ma è il tempo sottratto agli impegni di ognuno. E qualche volta, magari si ha il tempo ma non la testa o lo stato d’animo giusto, e allora tutto rallenta o ritarda. Vi pregherei di essere comprensive e rispettose del lavoro di tutte noi che, vi garantisco, è davvero difficile qualche volta.


Dal 27 al 30 settembre, Cuore di Maglia è presente per il quinto anno consecutivo a Manualmente,  manifestazione dedicata alla creatività, che si tiene al Lingotto Fiere di Torino. Noi siamo sempre al nostro posto, entrando a sinistra, proprio davanti al bar. Qui si avrà modo di incontrarsi, fare corsi, conoscersi, darci una mano, chiacchierare, tesserarsi, scoprire gli ultimi schemi per i nostri bambini, trovare filati a prezzi davvero speciali, e, ovviamente, lavorare a maglia, in un knit cafè senza inizio nè fine. Qualcuno porterà torte, focacce, il bar vicino ci fornirà i caffè:  una bella  colazione insieme e un pò di benessere semplice fa bene al cuore di tutte.

Mercoledì 10 ottobre, Cuore di Maglia sarà all’Ospedale di Udine.
Anche qui, il lavoro è stato lungo e non semplice, ma la tenacia e la preziosa collaborazione di Cristina, hanno fatto in modo che Cuore di Maglia arrivasse anche ai piccinissimi di Udine. 

Direi di fermarci qui.

Anche il mese di ottobre sarà pieno di avvenimenti e consegne, ma facciamo un passo per volta.

Chiedo scusa se in queste ultime settimane sono stata un pò latitante, distante e approssimativa.
E’ inevitabile che i pensieri e le situazioni personali si riflettano su tutto, compreso un progetto che si ama tanto. Spero che capirete, anzi, sono certa di sì.

Auguro a tutte un grande autunno con Cuore di Maglia, con la meravigliosa squadra che si è creata, le Ambasciatrici che organizzano, gestiscono e tengono preziosi contatti.

Allacciate le cinture, allora, si parte per una nuova avventura.

Laura.
Annunci

8 pensieri su “Pronte al decollo.

  1. Ma che PROGRAMMMMMA!!!!!tutto maiuscolo visto la consistenza!!!!leggerò tutto quì e cercherò di contribuire.Complimenti e ben tornate a tutte.
    L'amicadelvillaggio

    Mi piace

  2. Bello finalmente il Mayer!
    …passate da Lucca?
    Siamo pronte a partire anche quì ,sarebbe bello organizzare qualcosa…ma a piccoli passi,l'agenda e' gia' fittad'impegni…
    Un big bacio,Laura,sentiamoci presto.

    Mi piace

  3. Gentili Collaboratrici,
    Il mio nome é Daniela e scrivo dalla Puglia. Vorrei contribuire con l'invio di gomitoli di lana baby.
    E' possibile?
    I miei più cordiali saluti.

    Daniela Pagliaruli.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...