L’attesa.

E’ un articolo di giornale.
Un articolo di giornale del Messaggero Veneto di oggi.
Saremo a Udine lunedì pomeriggio, Cristina Viola, Ambasciatrice di Cuore di Maglia per Udine ed io.
Lassù, nel nord est, ci aspettano già.

Cuore di Maglia è fatto di tante cose.
Ci sono i progetti, i pacchi che arrivano, le scarpine, i coprifasce, i sacchi nanna…
E tutte le cose che sono intorno a questo Cuore, che girano intorno al Cuore, le riunioni, gli scambi di opinione, anche alzando un pò la voce, per poi riderci sù, come si fa tra persone che si vogliono bene e che lo sanno.
E poi ci sono i pacchi che partono, e le macchinate, le autostrade, i treni…

Stiamo lavorando al libriccino che uscirà a dicembre e già gettiamo le basi per il Camp di aprile 2013.

Lunedì 15 Cuore di Maglia sarà alla Terapia Intensiva Neonatale di Udine e ci stanno già aspettando…
Grazie a tutti quelli che fanno di questo Cuore un Cuore sempre più grande.

Un pensiero su “L’attesa.

  1. Ciao, sono lorenza ed ho riletto tante volte le vostre parole ..SPLENDIDAMENTE TENERE… soprattutto la descrizione dell'arrivo a Udine con le sue gocce, pozzanghere e le mie lacrime nel sentirmi un pò accanto a voi. Non ho mai visto un bimbo prematuro e pensare che pesano pochi etti mi rendo conto che la vita vale la pena di essere visuta….SEMPRE!!!! e quando la “corsa” inizia in modo così difficile e questi piccoli esserini lottano più tenacemente di qualsiasi adulto mi vergogno di lamentarmi quando qualcosa non và bene.
    Ieri sera, tornata a casa dal lavoro, sono andata nel negozio di una amica che vende filati ed ho acquistato lana di vari colori, pura lana morbidissima ma senza pelo e sono tornata a casa, dopo una intera giornata fuori da casa ma ENTUSIASTA per il lavoro che mi aspetta per scaldare un piccino.
    Grazie, siete meravigliosi Lorenza

    Mi piace

Rispondi

