Noi a Novara.

“Oggi era una giornata strana, la terza consegna e pioveva pure ,per le precedenti due fortunatamente c’era stato il sole, ma si sa che quando si fanno le consegne per CdM la giornata prende da subito un’altra piega, già dall’inizio…

La notizia che mi avrebbe accompagnato anche  la mia figliola mi metteva subito di buon umore ed anche se appena uscite di casa diluviava, che importava: c’era Francesca a reggere l’ombrello, io che portavo la scatola con i corredini e di lì a poco ci saremmo incontrate con Claudia  , splendide mani preziose per i nostri corredini.

Arrivate in reparto capimmo subito che c’era molto fermento, ma la Dott.ssa Ferrero ha sempre un occhio di riguardo per noi e dopo essersi organizzata ci ha fatto accomodare per godersi l’apertura del pacco. Molto apprezzato  perchè conteneva alcuni minitwist, una novità per Novara,  che è molto piaciuto per la facilità di avvolgerci i bambini anche un pò più grandicelli.

La consegna era molto importante per tutte noi che ci avevamo lavorato perchè, per la prima volta, l’intera produzione proveniva unicamente dal nostro lavoro scaturito dagli incontri del Novara Knit.
Mi preme inoltre dire che le consegne vengono effettuate secondo un programma stabilito, dietro il quale c’è un lavoro preciso, meticoloso e dettagliato, in cui nulla viene lasciato al caso e all’eventualità.

I tempi della consegna hanno dovuto essere veloci, perchè in reparto si entra in punta di piedi per non disturbare il magnifico lavoro che tutto il personale svolge, ma quando ci stavamo salutando la Dott.ssa ci comunica una notizia meravigliosa…..: lo spostamento in un’altra area dell’ospedale ed il conseguente ingrandimento del reparto, confidandoci poi che i corredini più belli li avrebbero accuratamente conservati per l’inaugurazione e l’uso nella nuova locazione.
Che dire ? Niente di più bello che festeggiare la giornata della donna con un medico che ha fatto del proprio lavoro una passione e che ogni giorno mette anche il suo cuore così femminile in quello che fa.

Uscite dalla neonatologia continuava a diluviare ma per Francesca, Claudia e me c’era un sole magnifico!!!! 

Il Cuore incontra ogni volta altri cuori preziosi e appassionati.

Maria Grazia “Grace” Martelli, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Novara
Annunci

Un pensiero su “Noi a Novara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...