Lorena va a Savona.

Ho sempre detto “no, io le consegne no! Non ce la posso fare!”
Non chiedetemi come mi sia ritrovata a farne una, per giunta da sola, perché non saprei cosa rispondere.

Lunedì mattina tutto è pronto. Mi accompagna mio marito Francesco (santo!!!)
Code in autostrada per incidente e per lavori in corso,coda in città (ma è più caotica di
Milano??), ma alla fine arriviamo.

In Patologia Neonatale noto subito la locandina di Cuore di Maglia. 



Sbircio e vedo 2 bimbi avvolti nelle nostre copertine colorate.
Una coppia di neo genitori sono pronti a portare a casa la loro bimba Elena, quella con la
copertina verde. Mi raccontano la loro storia.
La caposala Patrizia arriva e mi accompagna al terzo piano, in pediatria, a conoscere il
Prof.  Ammon Cohen.
Incontrarlo è un’esperienza unica : lui è meglio del Pediatra Douglas “Doug” di ER!!
Al posto del camice bianco, indossa una casacca sopra i jeans, con il logo ideato e
pensato da lui stesso insieme alla caposala per essere contraddistinto e visibile, e al posto
di uno stetoscopio Littman tutto nero del dottor Cox di Scrubs ne ha uno verde
acquamarina con agganciato un pupazzetto colorato.
Mi parla dei suoi sforzi per rendere confortevole la degenza dei bimbi e dei loro genitori, sempre presenti.
Dei mille progetti…è orgoglioso del suo lavoro, mi dice “fare il dottore è il miglior lavoro al mondo!!!”
Il corridoio di pediatria è una galleria d’arte dove pittori quotati espongono il loro lavori per 3 mesi e in cambio organizzano laboratori creativi per i bimbi una volta alla settimana.
Le stanze spaziose, colorate e luminose hanno nomi inventati dai bimbi, come Onda
Ondosa.
Noto anche un pagliaccio che intrattiene i bimbi,in una stanza.
Alla fine consegno il mio pacco e si ritorna giù per una foto insieme.


Le incubatrice di patologia neonatale sono vuote, tranne una dove dorme tranquillo un cucciolo con gli occhi bendati e pannolino. È in spiaggia a prendere il sole…
Ringrazio Michela con il gruppo knitcafè Paullo, Valentina con il gruppo di mMagliaincontri di Milano ed infine il gruppo KnittInLin (Cral aeroporto di Linate), per avermi aiutata a fare in
modo che la mia consegna fosse un successo!


Lorena 
Responsabile Logistica Cuore di Maglia
Rispondi

