Come vola questo Cuore.

Andiamo con ordine.
Molte di voi hanno avuto modo di assistere in diretta su Twitter alle due giornate di congresso al quale Cuore di Maglia è stato invitato, lo scorso fine settimana.
E’ stato un grandissimo riconoscimento, due giorni intensi e meravigliosi in una città che amo, Palermo, e che sorprende in ogni angolo, in ogni vicolo, in ogni strada elegante, in ogni palazzo.

Sono stati due giorni di lavoro e di condivisione, ho avuto modo di conoscere Chiara Miosi, Ambasciatrice di Palermo, Mariella Fornello per Catania e Francesca Tartaglia per Siracusa.
Francesca ci ha raggiunti nel pomeriggio di sabato, essendo impegnata nella consegna alla Terapia Intensiva dell’ospedale di Siracusa in mattinata. 
Al congresso, abbiamo avuto modo di incontrare i primari di Agrigento e Ragusa, entusiasti del nostro progetto, che aspettano nei prossimi giorni i nostri corredini.
Ogni medico relatore del congresso ha ricevuto in dono un cuoricino all’uncinetto, segnalibro o portachiavi, che ha impegnato buona parte dell’estate di Cinzia Nettis, Ambasciatrice di Varese  e Cristina Mirioni, suo alter ego e maga dell’uncinetto.
Ma questo fine settimana è stato davvero un grande momento per Cuore di Maglia.
Si è infatti costituito un gruppo nella città di Udine, dove Cuore di Maglia è presente nella Terapia Intensiva dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia. Le immagini della consegna le trovate qui.
Sara, Francesca e Monica col loro entusiasmo contagioso,  insieme alle knitters di Udine,  daranno vita a una serie di incontri dedicati a Cuore di Maglia. Cosa chiedere di più?
E poi ancora.
La fresca nomina dell’Ambasciatrice per Genova, Anna Mori, e per Parma, Germana Bertozzi, e un  bel progetto per la provincia di La Spezia nato proprio questa mattina…

Il Cuore vola.
Con le persone belle che ho incontrato in questi giorni, vola ancora più in alto.
Grazie ancora a tutte le persone che ci hanno voluto vicino.

Un ringraziamento speciale al professor Marcello Vitaliti e a tutti i medici che abbiamo incontrato a Palermo.
A Maria Pia Scancarello di Servizi Italia, società organizzatrice del Congresso, grazie per la disponibilità e per averci regalato il roll-Up di Cuore di Maglia.

A Chiara, Mariella e Francesca, un abbraccio.
Il Cuore in Sicilia vola grazie a voi.
Annunci

2 pensieri su “Come vola questo Cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...