Il Rosso Natale di Monza.

Il 18 Dicembre 2013 sarà ricordato come IL GIORNO DELLE CONSEGNE di Cuore di Maglia. Non so più in quante città siamo stati, tutti insieme anche se individualmente, nello stesso momento. Davvero emozionante! Che a pensarci quasi non ci si crede.
Noi siamo state all’ospedale San Gerardo di Monza.
Per paura di arrivare tardi (come mi capita spesso, purtroppo) sono partita molto presto. In macchina Michael Bublè cantava le canzoni di Natale.
Ritrovarsi al San Gerardo è stato uno shock. Io che vengo dalla provincia e che sono abituata a strutture più basse e piccole… Sono rimasta impressionata da questo palazzone enorme reso ancor più labiritico dai pesanti lavori di ristrutturazione in corso. Con Silvia, che mi ha accompagnata nell’avventura di oggi, tra passerelle, vicoli e segnaletica, abbiamo avuto qualche difficoltà nel localizzare la Terapia Intensiva Neonatale, ma alle 11.00, puntualissime, eravamo in reparto!
Ci ha accolte la caposala, Valentina Galbusera, che ci ha spiegato quanto il reparto sia congestionato ed indaffarato in questo periodo a causa dell’influenza, che putroppo attacca anche i neonati. Le abbiamo mostrato le piccole meraviglie che abbiamo portato con noi in rosso, verde e bianco, ma non solo. Ci hanno raggiunte anche il dott. Paterlini e Patrizia, entusiasti di ogni capo che usciva dalla nostra scatola. Ci hanno fatto complimenti a profusione, sorrisi a non finire e grazie, grazie ed ancora grazie a tutte le mani sapienti e minuziose per quei piccoli, morbidissimi regali. Non abbiamo potuto vedere i capi indossati per non creare disturbo agli angioletti, ma il dott. Paterlini ha proposto di farli trovare ai loro genitori, tutti vestiti, la mattina di Natale ed ha promesso che ci farà avere qualche foto.
 Con tutto il cuore vorrei ringraziare Valentina, Patrizia ed il dott. Paterlini per averci accolte tanto calorosamente, Silvia per avermi accompagnata, e tutte le persone che hanno reso possibile una consegna tanto bella e natalizia: il gruppo di Paullo, Lorena con il gruppo di Linate ed Valentina con il gruppo di Milano. Grazie mille a tutte voi per averci permesso di portare un rosso Natale anche a Monza.

Auguri di buone feste!

Michela Acanfora, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Milano Est.
Annunci

Un pensiero su “Il Rosso Natale di Monza.

  1. Che bello! 🙂
    Questo post è stato ancora più speciale perché in quell'ospedale è nato anche il mio secondo bambino (anche se, per fortuna, non ha avuto bisogno della terapia intensiva).

    Chissà l'emozione che proveranno i genitori nel vedere i loro piccolini con indosso le minuscole meraviglie delle amiche di Cuore di Maglia…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...