Ultime Notizie.

Eccoci qui.

Cuore di Maglia è ripartito dopo la pausa delle vacanze invernali, ed è ripartito subito con grandi progetti.

Il periodo natalizio è stato per tutte noi molto impegnativo e ringrazio ancora una volta le Ambasciatrici di ogni città per la dedizione e per tutto il lavoro che hanno svolto, a scapito qualche volta degli impegni familiari. So di qualcuno che ha ultimato gli ultimi regali la sera tardi, pur di preparare una consegna natalizia perfetta. A loro va tutta la nostra stima e la nostra riconoscenza.

Ed è proprio a loro che è dedicato l’evento di domani, sabato 18 gennaio.
Le Ambasciatrici svolgono infatti con impegno e serietà un compito spesso non facilissimo, e abbiamo quindi  deciso di organizzare per loro una specie di festa. O meglio, a quelle che riescono, e vogliono, partecipare; Abbiamo dato notizia di questo incontro con largo anticipo e c’era tutto il tempo per organizzarsi per bene. Abbiamo avuto ragione, e anche l’Ambasciatrice di Catania ci raggiungerà domani, in un Piemonte appena spolverato di neve.

Domani quindi, una buona parte della Ambasciatrici di Cuore di Maglia sarà ospite presso la confetteria Antonella Dolci di Alessandria, per quello che abbiamo chiamato il Primo AmbaMeeting.

Si parlerà di tante cose, decisioni prese, nuovi incarichi per far fronte alle  nuove esigenze di questo Cuore sempre più grande, qualche cambiamento e qualche novità, in attesa del prossimo Camp del 12 e 13 Aprile.

Naturalmente ci dispiace moltissimo per chi non è riuscito ad organizzarsi per un evento così importante, ma giustifichiamo e comprendiamo lontananze e maternità, problemi di lavoro e questioni personali.
Ci sarà comunque la possibilità di un collegamento internet alla riunione, come da dettagli sulla pagina Facebook riservata alle Ambasciatrici. Un peccato però perdersi la famosa cioccolata di Antonella, per cominciare un nuovo anno insieme in dolcezza…

Per il Camp, quest’anno siete state davvero velocissime a prenotare a Villa Pomela, tanto che molte di noi sembrava fossero rimaste  senza posto…

Ma alla fine, abbiamo trovato una soluzione, e alcune di noi potranno riservare una stanza al vicinissimo Serravalle Golf, 2 km scarsi, con le stesse tariffe di favore riservate da un hotel prestigioso come Villa Pomela alla nostra associazione. Non cambia nulla, la prenotazione si fa direttamente a Villa Pomela, entro e non oltre il prossimo 16 febbraio. Affrettatevi, ma credo non ci sia bisogno di dirlo.

Naturalmente sono riprese le consegne  dell’ultima ora, quando un reparto rimane senza sacchi nanna o copertine, oppure si verifica una nascita plurigemellare inaspettata. Cuore di Maglia c’è, sempre.

E c’è anche qualcuno che inventa per noi schemi e schemi, senza soluzione di continuità.

Nadia Zanirato è una recente amica di Cuore di Maglia, ma che ha subito messo tutto il suo sapere di knitter a nostra disposizione.
Dalle sue mani escono dei veri capolavori, e dal suo ingegno e dalla sua fantasia, proprio ieri, è uscito un progetto. Anzi. SETTE!!!

Sette sacchi nanna.
Ma non sette sacchi nanna a caso.
Sono i sacchi Nanna dei Sette Nani.
Non sono una meraviglia?

…e proprio con i colori delle loro bluse e dei cappellini, e i particolari,  gli occhiali per Dotto, il fiorellino di Mammolo, la giubba rossa di Brontolo e così via.
Il prototipo del kit verrà presentato alle Ambasciatrici domani, e consegnato nei prossimi giorni alla Terapia Intensiva dell’Ospedale di Alessandria.

Le novità sono ancora tantissime, ma…una cosa per volta.

Auguriamoci ancora una volta un sereno anno di gomitoli, piedini e storie belle insieme a Cuore di Maglia.

Annunci

3 pensieri su “Ultime Notizie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...