Festa della Mamma a Voghera.

Questa mattina consegna speciale al reparto Neonatologia dell’Ospedale di Voghera, in occasione della Festa della Mamma, con un’emozione particolare, visto che si trattava della mia prima consegna da Ambasciatrice.
Arrivata al terzo piano ho trovato ad attendermi, come al solito, Mirella Scarabelli, la caposala. Dopo aver consegnato copertine, cappellini e scarpine e i due kit “Primo legame”  – rosa e azzurro – novità assoluta per Voghera e molto apprezzati, Mirella mi ha affidato ad una collega che mi ha accompagnato in ostetricia.

Lì ho conosciuto alcune neo-mamme bellissime e raggianti con accanto i loro tenerissimi piccolini, qualcuno quasi pronto a tornare a casa, altri nati da pochissimo, ed anche un paio di mamme ancora in attesa del lieto evento ormai prossimo.

A ciascuna di loro ho consegnato il cuoricino con gli auguri di Cuore di Maglia; ai loro occhi felici e ai loro sorrisi ho raccontato brevemente le attività del nostro gruppo, che qualcuna già conosceva.
Io ho salutato tutte e me ne sono andata, in punta di piedi come sono arrivata, portando con me negli occhi i volti teneri e sereni di tanti bambini e nel cuore un po’ dei sorrisi e della felicità delle loro mamme.
Marisa Moiana – Ambasciatrice Cuore di Maglia Voghera

Rispondi

