Due! Padova e Cittadella.

Mercoledì 28 maggio, in compagnia dell’Ambasciatrice di Venezia Lucia Marangon e della Cuoressa Giovanna Sesana, sono andata per la prima volta all’Ospedale di Cittadella in provincia di Padova. 
Siamo state accolte da Piera Ramina, Caposala del Reparto di Pediatria Patologia Neonatale Nido, che subito ci ha accompagnate dal Direttore, dott.ssa Giovanna Policicchio, alla quale abbiamo presentato l’Associazione e mostrato le nostre creazioni, che sono state molto apprezzate.
Siamo poi entrate nel reparto, dove ci attendeva tutto lo staff. Le infermiere hanno studiato tutti i nostri modelli e fornito le loro indicazioni in merito alle necessità del reparto: copertine, cappellini, scarpine, coprifasce e pantaloni. Vorrebbero inoltre provare i nostri sacchi nanna, che non hanno mai utilizzato. 

Per verificare le misure abbiamo avuto come modella d’eccezione una bimba nata prematura, che pazientemente ha provato i nostri cappellini. E’ stato emozionante.

Sono piaciuti molto il coniglietto e l’orsetto Dudù, che vorrebbero inserire nel kit Primo Legame per coinvolgere le mamme nel percorso di crescita dei bambini.
Il reparto ha inoltre bisogno delle coprincubatrici e qui servirà l’aiuto anche di chi sa cucire.
 

 

Il personale ci ha dedicato oltre un’ora e mezza. E’ stata una bellissima esperienza, un momento importante di condivisione che ci ha reso partecipi e fiere del nostro lavoro.

 

 

 

Grazie a tutte le Cuoresse, anche e soprattutto da parte dell’Ospedale di Cittadella.
 
Ho effettuato anche una visita anche all’Ospedale di  Padova.
 

Ho conosciuto Elisabetta Lolli, Caposala della Patologia e Terapia Intensiva Neonatale.

L’Ospedale ha già ricevuto lo scorso anno una nostra consegna e ancora oggi il reparto utilizza le nostre creazioni, ritenute molto utili. Attualmente le necessità sono ristrette ai soli minibodybù.

E’ piaciuto molto l’orsetto Dudù, che vorrebbero utilizzare per donarli alle mamme che aderiranno al progetto della “Banca del latte”.
 
Che dire. Il Cuore a Padova vola davvero.
 
Daniela Righetto, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Padova
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...