Un Autunno Colorato a Voghera

Nell’ospedale di Voghera i bambini nati pretermine sono pochi (ne aspettano uno a giorni, che nascerà alla 34ma settimana) e così – parlando con la caposala, signora Scarabelli, e prendendo spunto dal “Progetto Nascita” – abbiamo pensato di organizzare una consegna di benvenuto ai bimbi nati in questi giorni di inizio autunno, perchè la loro vita sia piena di colore come i completini che li vestiranno.

 

Oggi pomeriggio, insieme ad Elisa (emozionatissima per la sua prima volta…) siamo salite in pediatria dove ci aspettava, sorridente e gentile come sempre, la signora Scarabelli, la quale ci ha affidate alla collega Raffaella, felicissima di accompagnarci in reparto ad incontrare le mamme con i loro piccoli appena nati.
Abbiamo così conosciuto Eleonora, Maria EmiliaYeuin, Khadjdia, Lorenzo, Beatrice, Francesco, Pinhao, Dominique, nove tenerissimi e bellissimi bambini – le cui mamme provengono (come si intuisce anche dai loro nomi) da tutti gli angoli del mondo – che da stasera vestiranno i completini colorati preparati per loro dalle amiche di Cuore di Maglia.
Tutte le mamme ci hanno accolte con gioia, emozionate e stupite per questo dono inatteso, ma molto gradito.
Anche il bimbo che nascerà a breve, un po’ in anticipo rispetto al termine stabilito, troverà ad attenderlo un completino colorato, che Raffaella ha scelto appositamente per lui.
Elisa ed io siamo uscite con il cuore leggero, leggero, felici di aver incontrato tanta gioia, in questa tiepida giornata d’inizio autunno, colorata da Cuore di Maglia.
 
Marisa Moiana
   ambasciatrice Cuore di Maglia, Voghera
 
(tutte le foto pubblicate sono autorizzate)
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...