Una giornata importante.

 

Il 5 novembre era una giornata importante già di per sè…. I 50 anni del marito non arrivano tutti i giorni.  Ma prima avevo una missione importante da compiere: la mia prima consegna alla Clinica Melloni di Milano.  Nulla, nemmeno la pioggia che cadeva copiosamente mi ha fatto desistere, alle 9 puntuale ero lì accompagnata dalle amiche Selene e Caterina.
Non mi dilungherò oltre nel mio resoconto personale, uno dei compiti delle Ambasciatrici.
 Questa volta voglio dare spazio alla testimonianza di Caterina che era alla sua prima consegna, che contribuisce attivamente alla produzione, che crede moltissimo in questo progetto e che, con le sue parole mi ha scaldato il cuore.
 
 

 

“ Ieri ho avuto modo di vedere e toccare con mano quanto Cuore di Maglia sia ciò che dice di essere, fedele alle sue promesse, non che avessi motivo di dubitarne ma fa piacere vedere cose fatte per bene; stimola a proseguire e dona speranza.  Ieri appunto alla consegna del materiale alla Clinica Macedonio Melloni ho visto la sorpresa e a gioia di chi prendeva in mano i nostri lavori.

 

 
 
Ogni volta che ci si trova al nostro Magliaincontri, organizzato da Valentina, appuntamento irrinunciabile a Milano, vedo cosa viene fuori dall’amore, vedo cose di indubbia maestria ma nell’insieme vedo partecipazione e calore e tanta voglia di dare ai piccoli prematuri e alle loro mamme un pò del nostro affetto.
 
 
 
Ho poi visto di persona alcuni di questi Cuccioli  …. tutti modelli per Cuore di Maglia!”
Personalmente ringrazio tutte le splendide persone che ci hanno accolto alla Clinica e un grazie speciale a Luciana Pagani, caposala della Terapia Intensiva che ci ha squisitamente aspettato a braccia aperte.
 Caterina, Milano “
 
…. Potete immaginare con quale carica sia tornata a casa a festeggiare il compleanno del 50enne di casa??
 
Valentina Ortu
Ambasciatrice Cuore di Maglia – Milano Centro

 

Rispondi

