E dopo.

Perché dopo le feste ci si sente sempre come svuotati.

Un po’ stanchi, molto felici, cose così.
Si è svolto nel fine settimana appena passato il consueto Camp di Cuore di Maglia, la settima edizione, per essere precisi.
Già 7 Camp.  E a noi, non sembra vero.
 
Ogni volta, le stesse emozioni, gli stessi momenti di commozione, di orgoglio, di felicità, di condivisione.
Tutto bello, tutto grande, tutto perfetto o quasi, perfino il vento, abbiamo riso e cantato, e lavorato a maglia, tantissimo, tutte, io credo 5 minuti scarsi, nella veranda piena di sole, con Simona.
 
Il nostro Primario ci ha raccontato cose bellissime,  come sono i giorni di chi lavora così vicino a questi piccini che sono un po’ nostri, tutti, anche se i primi che abbiamo vestito , adesso, fanno la terza elementare.
 
Il  Dream Team di Cuore di Maglia ha messo in scena uno spettacolo meraviglioso, che ha divertito tutte e commosso me, perché ci ho letto il grande significato, la vera essenza, perché le conosco  tutte benissimo, perché le vedo quasi ogni giorno, perché so le loro vite e cosa c’è dentro e dietro, e di fianco e vederle così mi ha fatto bene, e vorrei che sempre ridessero così e fossero leggere così, e vestite così, anche.
 
Cuore di Maglia vola.
 
Vola grazie a tutte le persone che sono state con noi in questi due giorni, che ho salutato e abbracciato una per una, un po’ come una sposa, un po’ sorella, un po’ amica, anche se non le avevo mai viste prima. Certamente, sono andate via diverse da come sono arrivate, il primo Camp è sempre un’emozione grande.
 
Facciamo corredini è vero, facciamo la maglia e basta, ma dietro il nostro fare c’è un mondo a parte, ci sono vite e situazioni difficili, e vedere dove arrivano i nostri fili colorati, ci aiuta a capire meglio, a fare di più, sempre.
Grazie a chi c’era.
Grazie di far volare questo Cuore sempre esattamente dove essere.

 

L.
 
 
Annunci

2 pensieri su “E dopo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...