Nausicaa, il KAL di Luglio

Iniziamo da qui, dall’ultima creazione: Nausicaa (dalle bianche braccia) – KAL di Luglio, e proviamo a spiegare di cosa si tratta…

Nausicaa é un modello da lavorare sui ferri dritti o sui circolari. E’ uno schema originale e nuovo, ideato per Cuore di Maglia dalla nostra LauraPres. Per il suo stile balneare, questo pagliaccetto servirà per avere un po’ di estate nelle Terapie Intensive e come  porte bonheur nelle Predimissioni.

Ma non abbiamo ancora spiegato tutto…

Il KAL di Luglio, cos’è?  KAL sta per Knit-Along e significa fare la maglia insieme. E’ innanzitutto un appuntamento rituale e virtuale. Con cadenza mensile da un anno a questa parte tutte le persone legate al progetto Cuore di Maglia si ritrovano insieme, su Facebook, da qualunque posto (mare, montagna, cucina, ufficio) con qualunque fuso orario, da sole o in gruppo con le amiche, per seguire in diretta le istruzioni ed avviare il lavoro insieme a Laura Nani. Ovviamente si tratta di un appuntamento al buio o quasi, perché lo schema è sempre una sorpresa. Qualche indizio trapela, ma non si scopre niente di più che il numero dei ferri e il tipo di filato richiesto.

E ci si diverte. Si postano foto e commenti sul work in progress. Si sbaglia. Si conta il numero dei punti e dei giri anche dalle foto. Si disfa e si ricomincia. Si danno e si ricevono consigli, come è giusto!

Ma soprattutto, si azzerano tutte le distanze e si condivide un momento di relax con amiche vicine e lontane. Una bellissima trovata! (un altro termine stava sgorgando naturalmente dalla tastiera, ma vorrei rimanere seriamente sul pezzo!)

E per finire seriosamente, chiariamo anche l’inciso…

(dalle bianche braccia) Laura, chiedo conferma a te, questo è un epiteto della bella ed elegante Nausicaa che non si mostra impaurita all’apparire del naufrago Ulisse, vero? Ottimo riferimento per un ripasso veloce in questa stagione d’esami!

E se siete ansiose di provarci anche voi, non perdete il prossimo appuntamento di Agosto. Ci faremo trovare e riconoscere su facebook come al solito!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...