12 Novembre – Meeting delle Ambasciatrici

E’ arrivato il momento di parlare un po’ di noi. Non lo facciamo spesso perché ci dedichiamo a bellissimi progetti, e lavoriamo intensamente per le nostre TIN, ma l’attività di Cuore di Maglia non si rivolge esclusivamente all’esterno, c’è un gran lavoro di organizzazione e coordinamento da fare, e ogni tanto bisogna soffermarsi anche su questo.

Sabato scorso si è svolto a Torino il meeting annuale, una riunione importante, preparata con cura ed attesa con trepidazione, presenti le Ambasciatrici e le assistenti di tutte o quasi le città.  Con Laura siamo ormai avvezze a questo genere di incontri, ma siamo state prese, come al solito, da una bella e forte emozione nel vedere la platea riempirsi di amiche che mettono tutto il loro entusiasmo e capacità nel perseguire gli obiettivi comuni.

La gratificazione è stata condivisa in particolare con alcune Ambasciatrici, elette come membri del Consiglio Direttivo all’inizio dell’anno, che hanno enormemente contribuito con proposte e impegno costante al consolidamento e alla crescita dell’associazione: Valentina Ortu e Rosanna Villani (meglio note tra noi come “Le Ortani”) – ambasciatrici di Milano Centro e Pavia, Michela Acanfora – Milano Est, Daniela Righetto – Padova, Simona Cella – Alessandria. Ognuna di loro si è dedicata ad uno specifico obiettivo: il supporto alle Ambasciatrici e l’inserimento delle nuove, il riordino della documentazione interna, la ricerca di strategie semplici ed efficaci per il finanziamento dell’attività, la gestione, lo sviluppo e la visibilità dell’associazione.

L’incontro è servito a presentare il lavoro fatto in questi mesi dal Consiglio, e a dare voce alle ambasciatrici raccogliendo impressioni, richieste e problematiche specifiche. Sono state accolte e presentate Carlotta Scaramuzzi – ambasciatrice di Aosta, Cristiana Rossi – Lucca, Monica Dragani-Modena, Anna Maria Riservato-Palermo, Loredana Gava-Pordenone, Marta Feriani-assistente a Verona. E si è data notizia di altre nuove Ambasciatrici a Salerno – Nunzia Sica e a Belluno – Claudia Cantoni.

I lavori dell’assemblea sono stati documentati sull’account Twitter @cuoredimaglia1 con grande cura e sensibilità da Emma Bertetti, preziosissima social media manager.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sappiamo bene che tutte queste donne, amiche e compagne di viaggio, oltre ad essere le nostre Ambasciatrici, lavorano, hanno famiglie e pensieri come tutti. E in Cuore di Maglia mettono entusiasmo, tanto impegno, e diciamolo pure…anche un po’ di sacrificio. Per questo siamo onorate di averle al nostro fianco, ci sentiamo “potenziate” grazie alle loro risorse, siamo commosse  per il sostegno e l’affetto che riceviamo.

Possiamo ricambiarle solo estendendo a loro e tutte le volontarie, ogni piccola o grande gratificazione, ogni bella esperienza vissuta grazie a Cuore di Maglia. Ci è parso doveroso e bello farlo con un piccolo filmato che racconta del grande riconoscimento ricevuto, in occasione del Congresso Internazionale NIDCAP a Bologna, in cui il prof. Ferrari della Terapia Intensiva Neonatale di Modena, eccellenza italiana nella cura e assistenza ai bambini prematuri, ci ha invitato a presentare Cuore di Maglia ai rappresentanti dei migliori reparti TIN del mondo.

Per voi, con tutto il nostro cuore.

Laura Nani, pres.

Cristiana Brenna, vice.

Annunci

Un pensiero su “12 Novembre – Meeting delle Ambasciatrici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...