Effetto Cuore di Maglia

Da un po’ di tempo non raccontiamo delle consegne, delle cose bellissime che toccano il cuore e ci fanno andare avanti superando anche i momenti di stanchezza. Ecco com’é andata l’ultima visita di Michela alla TIN di Lodi.

15056491_10211400058105192_4112894789993026291_n

“Questa sera, dopo il lavoro, ho fatto una scappata veloce alla TIN di Lodi per portare alcune cose che mi erano state chieste.
L’infermiera in turno mi ha guardata e quando ha riconosciuto il logo si è illuminata.
Subito ha preso la scatola che portavo in mano e l’ha aperta.
Avrei voluto vedeste la sua faccia nel momento in cui ha notato i polipi tutti schierati in bella mostra.
“Grazie!” ha esclamato con gli occhi spalancati. “È esattamente quello di cui avevo bisogno! Giuro che se non li avessi trovati te li avrei chiesti. Ne porto subito uno al bimbo nato stamattina!”
Abbiamo fatto due chiacchiere, poi mi ha accompagnata all’uscita e ci siamo salutate.
Non ho fatto in tempo a girarmi che l’ho sentita “gridare” (piano, come si “grida” in reparto): “Cinzia! Corri! Vieni a vedere!”
Mai sentito parlare dell’effetto #cuoredimaglia?”

Michela Acanfora – ambasciatrice Milano Est

IMG-20170502-WA0016

Rispondi

