Quando un succhietto incontra Cuore di Maglia

chicco1

E’ una tradizione, ormai.

Ogni Primo del mese, Cuore di Maglia organizza un Kal on line.

E’ un incontro virtuale, che tutti possono seguire sulla pagina dell’evento Facebook creato da Laura Nani e che ogni mese propone un nuovo schema da lavorare ai ferri, ognuno comodamente a casa propria e seguendo le specifiche che vengono date via via. Il nome Kal deriva dall’acronimo Knit Along, che significa, in sintesi,  lavorare a maglia lo stesso progetto, nello stesso momento.

Il mese di marzo poi è particolarmente importante perchè segna il compimento del decimo anno di attività di Cuore di Maglia.

E per il mese di marzo si prevedono giornate di knit speciali, di piccole feste nei vari gruppi, feste che culmineranno il prossimo 21 e 22 aprile ad Arenzano per il Camp del Decimo Anno.

Ma il Kal del Primo marzo, che da il via ai festeggiamenti, ha un sapore speciale. e una forma speciale. Quella di un succhietto Gommotto Chicco. Il modello studiato, che è coperto, come da tradizione, dal più assoluto riserbo, sarà una parte di corredino che avrà inserito il succhietto Chicco.

Siamo molto onorate, soprattutto le Cuoresse piemontesi, che faranno da esperimento pilota dell’iniziativa e che consegneranno alla fine di marzo i loro lavori corredati dai succhietti Chicco, minuscoli, studiati apposta per i nati pretermine.

Felici che Chicco ci abbia scelto ed identificato come associazione molto vicina ai Reparti di Terapia Intensiva Neonatale quale siamo.

Il segreto sarà svelato domani pomeriggio sulla pagina Facebook dell’evento, aperto a tutti e completamente gratuito.Le Cuoresse si sono già attivate da settimane per  procurarsi il filato giusto e sono impazienti di sapere che cosa sia. E in particolare, le Cuoresse del Piemonte hanno già da giorni il loro mini succhietto.

E’ tutto pronto per la festa Chicco.

questo l’indirizzo dell’evento.

https://www.facebook.com/events/327779834407843/

Vi aspettiamo, per iniziare questo mese di marzo insieme a Cuore di Maglia e Chicco.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...