Sorrisi da Catania

Collage 2018-02-27 20_04_45

Dal 23 al 25 febbraio scorso io, “la prof” Mariastella Cosentino e le “Cuoresse Catanesi” abbiamo partecipato ad Hobby Show,  una delle più importanti fiere italiane della creatività. La partecipazione è avvenuta a titolo assolutamente gratuito poiché le associazioni come la nostra beneficiano della gratuità per questo tipo di eventi. Ci è stato messo a disposizione un grande stand comprensivo di dieci utilissime sedie ed abbiamo realizzato un coloratissimo allestimento grazie a tanti allegri corredini per prematuri. È stata una straordinaria vetrina per Cuore di Maglia e non solo per la sede di Catania. Alla fiera  è infatti confluita gente interessata da svariate città siciliane ed anche da Reggio Calabria e Siderno.

Un’ottima occasione per parlare delle finalità e dei progetti di Cuore di Maglia spiegando con le parole e con gli occhi ciò che siamo. Il contatto con la gente è fondamentale perché trasmette esattamente il senso di quel che facciamo molto più di tante parole scritte. Soprattutto si trasmette l’entusiasmo che ci anima. Abbiamo ricevuto in dono circa cinquanta gomitoli di lana e cotone ed abbiamo avuto modo anche di insegnare a realizzare, insieme alle partecipanti ai nostri laboratori, numerosi berrettini, scarpine e doudou che sono stati lasciati sul nostro banchetto per essere donati durante le prossime consegne in ospedale.

Il bilancio è più che positivo, tantissimi contatti, scambi di mail e numeri di telefono che sicuramente si trasformeranno in altre mani di mamma operose. 
Graditissimo l’apporto dellambasciatrice di Ragusa Teresa Crisafulli e di Palermo Anna Maria Riservato con le quali abbiamo creato improvvisati knit cafe e abbiamo dato tante informazioni alle signore che si avvicinavano curiose al nostro banchetto. Emozionante rivedersi dopo diversi mesi e ritrovarsi gomito a gomito. Grazie a Milena Amorelli ambasciatrice di Siracusa che è passata a salutarci e ad Emanuela Mazzurco ambasciatrice di Messina che telefonicamente ho sentito durante i giorni della fiera.
Sicuramente una bella esperienza da ripetere. Da Catania è tutto.

Mariella Fornello – Ambasciatrice di Catania

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...