La Basilicata nel nostro Cuore

Un messaggio sulla pagina FB, un pacco espresso partito da Milano, una visita in reparto organizzata durante le festività natalizie, e contatti che si accendono uno dopo l’altro. Così è iniziata una nuova collaborazione con l’ospedale S.Carlo di Potenza.

Sono lucana  trapiantata in Piemonte, così dico sempre per non tradire le mie origini, e spesso avevo pensato alla possibilità di portare Cuore di Maglia in Basilicata. Ma… c’era sempre un ma. Nel mio caso un ricordo da tenere sopito, un dolore da non risvegliare. E poi capitano le occasioni per vincersi, per creare nuove esperienze positive, nuovi ricordi e andare avanti. Ho incontrato la caposala Fedora Sabia che, inviando il suo messaggio, mi ha in qualche modo invitato a tornare a casa. E così è stato!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il reparto è bellissimo, nuovo e colorato. Ci sono 22 cullette che accolgono bambini provenienti da un territorio esteso e anche un po’ aspro, sopratutto in inverno. La novità assoluta è stata trovare un alloggio per le mamme in ospedale. Pensate che gran conforto poter rimanere sempre vicine al proprio piccino senza macinare chilometri di strada ogni giorno!

La dott.ssa Gizzi, primaria del reparto, proviene della TIN del Fatebenefratelli Isola Tiberina di Roma, e ci conosceva già.  La sua accoglienza è stata davvero calorosa! Per di più il reparto è già sostenuto dall’associazione “Il Cucciolo” fatta da genitori e operatori sanitari, e  grazie alla presidente sig.ra Mara Basentini, troveremo il modo migliore di collaborare al servizio della TIN.

Il gruppo di lavoro locale di Cuore di Maglia si è appena costituito, ed è aperto a tutti, ai membri dell’associazione Il Cucciolo e alle appassionate di maglia e uncinetto. Se siete di Potenza e dintorni e volete dare il vostro aiuto siete benvenuti!  Contattatteci scrivendo a info@cuoredimaglia.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...